Sant’Anastasia. ‘Cuore Anastasiano’  è la lista più votata. I consiglieri comunali Alfonso Di Fraia e Imma Ceriello: “Si apre una nuova stagione politica”. Armando Di Perna: “Exploit di giovani e professionisti”

Sant’Anastasia (Na) – Il dato politico che sorprende in questa campagna elettorale è quello di ‘Cuore Anastasiano‘ che risulta essere la lista più votata nella competizione elettorale comunale, mentre soltanto in maggioranza la lista più votata è stata il Partito Democratico con 1.450 che si traduce in un 9,60% : i democrat scesi in campo a sostegno del sindaco Mariano Caserta. Cuore Anastasiano, in appoggio all’ex sindaco Carmine Esposito, ha sbaragliato il campo dei partecipanti con 1.622 voti di lista arrivando a determinare il 10,74%: un dato politico raro nelle competizioni comunali perchè, invece, si ripete sistematicamente il fatto che la lista o il partito più votato appartenga alle compagini del sindaco vittorioso.

Alfonso Di Fraia, assessore uscente e già consigliere comunale, conquista il primato del candidato al consiglio comunale più votato con 857 preferenze, staccando di oltre 300 preferenze il secondo che è Francesco Esposito di Sant’Anastasia Civica 2.0 del Campo Extralarge. Cuore Anastasiano è l’unica lista delle opposizioni consiliari a contare due consiglieri comunali, infatti, entra nell’assise cittadina anche Imma Ceriello che ha conquistato 264 preferenze.

Un’importante figura di coordinamento e di sostegno alla lista Cuore Anastasiano è stata quella dell’ex assessore Armando Di Perna, delegato di lista che ha dichiarato quanto segue: “Questo exploit elettorale ottenuto da giovani e validi professionisti che ha proiettato Cuore Anastasiano al primato dei consensi tra le liste presenti della competizione elettorale definisce la bontà dell’azione politica portata avanti dall’ex sindaco Carmine Esposito che ha fatto crescere nelle istituzioni comunali i giovani, guarda il caso di Alfonso Di Fraia che oggi risulta essere tra i più esperti in consiglio comunale nonostante la giovane età, e lo stesso Esposito ha aperto un futuro politico ai giovani della coalizione con l’affermazione elettorale di Cuore Anastasiano. Il nostro gruppo politico è grato a Carmine Esposito e accetta tranquillamente il ruolo che ci ha destinato il popolo sovrano, quello di creare un’opposizione di qualità che faccia gli interessi della città e della nostra comunità. Porgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro al niovo sindaco Mariano Caserta.”

Alfonso Di Fraia: sono il più votato in città? Emozione fortissima! “Per me – ha spiegato Alfonso Di Fraia – è un’emozione fortissima essere il più votato a Sant’Anastasia, dato elettorale che mi trasmette una sensazione di forte responsabilità, oltre che politica anche umana. Il mio orgoglio è stato quello di mettere insieme tutte quelle giovani sensibilità professionali e umane anastasiane ponendo al centro della nostra azione politica ed elettorale la qualità dei soggetti che dovevano ambire a rappresentare la nostra comunità in consiglio comunale. I miei auguri al sindaco Mariano Caserta , ora dopo la campagna elettorale arriva il momento di amministrare , e continuerò a fare ciò che mi compete da 12 anni, amministrare nell’interesse della mia comunità.”

Imma Ceriello: Essere stata eletta consigliere comunale è un onore enorme che ricorderò per tutta la vita. “Faccio ancora fatica – spiega Imma Ceriello – a trovare le parole che descrivano le intense emozioni che ho vissuto in questi meravigliosi giorni di campagna elettorale. Essere stata eletta consigliere comunale è un onore enorme e assolverò il mio compito con la massima responsabilità. Volevo ringraziare il nostro sindaco Carmine Esposito con il quale ho condiviso una campagna elettorale condotta con impegno e passione, inoltre, desidero ringraziare tutti i candidati della lista Cuore Anastasiano e chi ci ha sostenuto dall’esterno perchè anche se non abbiamo ottenuto il risultato di coalizione che ci aspettavamo , abbiamo realizzato un risultato grandioso. Continueremo la nostra crescita politica dai banchi dell’opposizione con impegno serietà e amore per la nostra città. Quindi, da oggi nasce una nuova fase della storia politica del nostro comune e la affronteremo con umiltà presenza e tutto l’impegno possibile. Grazie di cuore a tutti per averci sostenuto.”